MAGGIO 2017

CARLINA ON STAGE

In occasione della riapertura della storica piazza torinese, piazza Carlo Emanuele II, il progetto vuole trasformare la piazza in un teatro urbano en plein air dove l’arte incontra cinema, performance e musica.

Carlina On Stage è il progetto che NESXT ha pensato per la piazza conosciuta come "Carlina", che rinasce dopo due anni di lavori come un meraviglioso teatro urbano, un palcoscenico naturale adatto a ospitare una programmazione culturale multidisciplinare.

Il 20 e 21 maggio 2017 la piazza è stata trasformata in una sala cinematografica, con produzioni diverse che hanno esplorato la video arte, il corto d’autore, il videoclip, le gif animate e la sonorizzazione live di film muti. Oltre alle proiezioni, la piazza ha ospitato anche performance e interventi di danza contemporanea.

Oltre alle proiezioni, la piazza si attiverà anche con performance e interventi di danza contemporanea.

Il programma è il risultato di collaborazioni con TheGIFer-International Gif Art Festival, InBetweenArtFilm, SeeYouSound-International Music Film Festival, Museo Nazionale del Cinema e INTERPLAY-International Contemporary Dance Festival.

www.carlinaonstage.com

Carlina marchio e logo2.jpg
 

main sponsor

sponsor

sostenitori